
I PROGETTI DI SANO GIUSTO SOLIDALE
Le rivoluzioni iniziano mettendo insieme chi vuole cambiare le cose.
Avviamo e supportiamo progetti di raccolta fondi per ciò in cui crediamo: negli anni abbiamo supportato Cuba e nazioni sorelle, come la Palestina. Perché Cuba ci ha insegnato che la solidarietà è dare ciò che sia ha, non ciò che avanza.

OTTOBRE 2025 - OTTOBRE 2022
Solidarietà con Cuba, per fronteggiare gli uragani.
Nel 2025 siamo al fianco di BioCubaCafè che insieme a Fondazione Che ETS, ha lanciato una raccolta fondi per supportare concretamente la comunità cafetalera dell'oriente cubano, colpita dall'uragano Melissa, per l'acquisto di medicinali, cibo e materiali da costruzione. Nel 2022, abbiamo supportato la raccolta fondi di AICEC Associazione per supportare le zone di Matanzas colpite dall'uragano Ian.

APRILE 2025 - APRILE 2024
Solidarietà con la sanità Palestinese.
In collaborazione con l'Associazione Sardegna Palestina, in occasione di Pasqua 2024 e 2025 abbiamo devoluto l'intero ricavato della vendita delle nostre uova (al netto dei soli costi delle materie prime, dei trasporti e del lavoro del Maestro Davide Appendino) a sostenere la Sanità Palestinese, impegnata a soccorrere il proprio popolo vittima di brutali attacchi e bombardamenti, nonostante gli accordi di cessate il fuoco raggiunti e poi ignobilmente traditi.

MARZO 2023
Progetto ambulanze a Villa Clara
In collaborazione con Filorosso ONLUS e AICEC, abbiamo dedicato il ricavato delle nostre Uova di Pasqua 2023 al supporto del progetto “Emergenza sanitaria a favore delle province di Santiago de Cuba e di Villa Clara: Ambulanze” per l’allestimento e
la messa in funzione di 7 ambulanze e
la formazione del personale.

MARZO 2021
Supporto alla ricerca per i vaccini Soberana, contro il Covid19
In occasione di Pasqua 2021 abbiamo dedicato la campagna delle nostre uova di cioccolato per sostenere lo sforzo degli scienziati cubani dell'Istituto Finlay dell'Avana per la realizzazione dei vaccini
Soberana contro il Covid-19: vaccini pubblici, economici, sicuri, liberi dal controllo delle multinazionali dei farmaci: Soberani, appunto!
Seguici sui social e iscriviti alla nostra newsletter




