top of page

Quest'anno, le uova di Sano Giusto Solidale con cioccolato monorigine cubano fondente e al latte confezionate dal Maestro Davide Appendino, sono dedicate al sostegno della Sanità Palestinese.

Seguiamo Cuba nella solidarietà,
al fianco della Palestina.

SGS_Uova_2024_web.jpg

LA CAMPAGNA

Cuba ci ha sempre insegnato che la solidarietà è condividere ciò che si ha, e non ciò che avanza.


Ecco perché, considerata la situazione attuale, abbiamo deciso che il guadagno della vendita 2024 delle Uova di Cioccolato Monorigine Cuba di Sano Giusto Solidale sia devoluto a sostegno della Sanità Palestinese, impegnata a soccorrere il proprio popolo vittima di quotidiani bombardamenti.

 

Noi ci abbiamo messo l'impegno, voi il cuore. Le uova sono andate letteralmente sold out tanto da dover richiedere una seconda "tiratura" al Maestro Davide Appendino, andata anch'essa a ruba nel giro di pochissimo. 
 

La campagna si è chiusa con un traguardo di 1.088 uova vendute, raccogliendo la cifra di 6.201 Euro.

Ringraziamo tutti e tutte voi per la fiducia e ringraziamo tutta la Rete Sano Giusto Solidale per l'instancabile lavoro volontario. Ecco di seguito il conteggio puntuale del ricavato della campagna.

IL RICAVATO DELLA CAMPAGNA

Come annunciato "il guadagno delle vendite delle Uova di Cioccolato Monorigine Cuba di Sano Giusto Solidale sarà devoluto a sostegno della Sanità Palestinese". Con "il guadagno delle vendite" si intende tutto il ricavato al netto dei soli costi delle materie prime, dei trasporti e del lavoro del Maestro Davide Appendino, mentre il lavoro dei centri di distribuzione e di Sano Giusto Solidale viene completamente donato alla campagna.

Eccoci quindi, calcolatrice alla mano, a condividere con voi i conteggi.


Per ogni uovo venduto al prezzo netto di 15 euro, alla campagna sono andati 5,7 euro.
Il costo netto dell'uovo, pari a 9,3 euro è così suddiviso:

  • 68% di spese di materie prime e lavorazione

  • 13% di costo della sorpresa (progettazione e produzione)

  • 11% di spese di logistica (spedizione e gestione e-commerce)

  • 8% di materiale di imballaggio (scatola, confezione, busta della sorpresa) 

Abbiamo venduto 1.088 uova: 1.088 uova x 5,7 euro = totale 6.201 euro raccolti dalla campagna.

SGS_Uova_Percentuali_24.png

LA DESTINAZIONE DEI FONDI

E ora? Dove andranno questi fondi?

Definito l'ammontare raccolto, ora stiamo scegliendo fra le diverse opzioni che già abbiamo disponibili in base alla situazione (le condizioni sul terreno evolvono di ora in ora). Attraverso i nostri canali e in costante collaborazione con l’Instituto Cubano de Amistad con los Pueblos (ICAP), vi aggiorneremo con una comunicazione puntuale sulla destinazione dei fondi come abbiamo sempre fatto. Restate connessi, vi aggiorniamo presto!

00SGS_Uova_Grazie.png

Aggiornamenti della campagna

  • 15 MARZO 2024: Le uova tornano disponibili!
    Le uova di cioccolato monorigine cubano fondente e al latte, dedicate al sostegno della Sanità Palestinese, sono state accolte con così tanto affetto che, in meno di due settimane, sono andate completamente sold out. Quindi, tutto finito? Ma assolutamente no, la posta in era troppo alta per non provare il tutto per tutto... Nonostante sapessimo bene che, per un artista del cacao, la Pasqua è uno dei momenti più importanti dell'anno, abbiamo provato lo stesso a "disturbare" il Maître Chocolatier Davide Appendino chiedendo di confezionare altre uova. E lui, nonostante il periodo pienissimo, non ha proprio saputo dirci di no!Insomma: le uova tornano disponibili per proseguire nella loro missione. Avanti così!

  • 31 MARZO 2024: Grazie a tutti!
    Siamo stati letteralmente sommers* di ordini ma... Ce l'abbiamo fatta: tutte le uova sono partite e arrivate a destinazione! Un grazie speciale a tutt* voi per aver scelto di fare questo piccolo ma grandissimo gesto di valore. La prossima settimana ci dedicheremo alle questioni prettamente amministrative per comunicarvi l'importo raccolto e darvi aggiornamenti sulla destinazione dei fondi. 
    Restate conness*, ci aggiorniamo prestissimo!

  • 11 APRILE 2024: abbiamo raccolto più di 6mila euro!
    Oggi abbiamo terminato i conteggi e, con grande orgoglio, vi informiamo che abbiamo venuto 1.088 uova e che la campagna "Seguiamo Cuba nella solidarietà al fianco della Palestina" ha racconto la cifra di 6.201 euro.
    Ringraziamo tutti e tutte voi per la fiducia e ringraziamo tutta la Rete Sano Giusto Solidale per l'instancabile lavoro volontario.
    Nei prossimi giorni, decideremo a quale progetto, tra quelli che abbiamo già disponibili, destinare i fondi raccolti. Restate connessi!

ENTI PROMOTORI

LOGO AICEC_no sfondo.png

AICEC

AICEC è un'associazione nata per rafforzare l'Interscambio Culturale tra Italia e Cuba

logo CONACI_edited.png

CONACI

CONACI è il Coordinamento Nazionale dei Cubani residenti in Italia

Rete_SGS.png

RETE SGS

La rete di Sano Giusto Solidale

Vuoi saperne di più?
bottom of page