
Al fianco di Cuba, "por la salud"
Quest'anno, il ricavato della vendita delle uova di cioccolato di Sano Giusto e Solidale verrà devoluto al progetto per sostenere il sistema di emergenza sanitaria nelle province di Santiago De Cuba e Villa Clara.
IL PROGETTO

Cuba ha affrontato con coraggio una forte emergenza sanitaria: la pandemia di COVID19 e i diversi episodi ciclonici hanno messo in grave difficoltà il popolo cubano soprattutto a causa della mancanza di attrezzature adeguate. Nonostante lo stabilizzarsi della situazione, oggi questa difficoltà continua.
Ecco perché, dalla collaborazione di Filorosso ONLUS e AICEC, nasce il progetto “Emergenza Sanitaria per le Province di Santiago de Cuba e Villa Clara: Ambulanze”, che si propone di aiutare il sistema di emergenza sanitaria di questi territori che, pur disponendo di una ottima struttura di medicina territoriale, di medicina d’urgenza e ospedaliera, soffrono della carenza di mezzi per gli interventi rapidi.
Il progetto ha come obiettivo il ricondizionamento e il riallestimento di 7 ambulanze dismesse: questi mezzi devono essere inviati a Cuba dove avverrà inoltre la formazione specifica del personale locale.
Vuoi sostenere attivamente questo progetto?
ENTI PROMOTORI

FILOROSSO
Filorosso ONLUS realizza progetti nell’ambito sanitario e sociale a Cuba, da più di vent’anni.

AICEC
AICEC è un'associazione nata per rafforzare l'Interscambio Culturale tra Italia e Cuba

CONACI
CONACI è il Coordinamento Nazionale dei Cubani residenti in Italia